Descrizione del Tour
“Giappone:esplora e conosci” è un magnifico tour in condivisione, esperte guide parlanti lingua italiana vi accompagneranno alla scoperta di questo affascinante Paese.
Il tour vi porterà alla scoperta dei mille volti della città di Tokyo e di Kyoto, capitale culturale e storica del Giappone; vi farà fare un tuffo nel Giappone tradizionale con la visita della cittadina di Takayama, circondata da un anello di montagne, le Alpi Giapponesi, di Shirakawago che con il villaggio di Ogimachi, vanta la più alta concentrazione di edifici in stile gassho-zukuri dell’intera area e Kanazawa, uno dei centri culturali e artistici più importanti del periodo Edo, tutt’oggi un paradiso per gli appassionati dell’arte. Rimarrete affascinati dall’escursione nel Giappone rurale, l’antica Nakasendo, via che collegava Tokyo e Kyoto durante il periodo Edo (1603-1867): la parte meglio preservata della Nakasendo è un pittoresco sentiero che attraversa le montagne passando per la Valle di Kiso, tra le stazioni di posta, Tsumago, Magome sono oggi quelle meglio conservate.
Non mancherà la visita di Hiroshima, legata alla memoria della devastazione e della sofferenza causata dalla bomba atomica, oggi una città ricca di vitalità che trasmette un grande senso di tranquillità e l’Isola di Miyajima, “Isola Santuario” sede di diversi splendidi santuari tra cui il Santuario Itsukushima che sembra galleggiare sull’acqua quando c’è l’alta marea.
Il tour terminerà nella città di Osaka, città affascinante, famosa per il cibo, i divertimenti e la vita notturna e ricca anche di attrazioni storiche e culturali.
Il tour prevede anche tempo a disposizione per finire di scoprire, in libertà, il fascino delle città di Tokyo e Kyoto o anche di altre località vicine o, per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/attività facoltative.
Programma
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, Incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con limousine bus, check-in incluso. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Tokyo. Visiteremo l’osservatorio del Metropolitan Government di Tokyo Shinjuku, che offre una vista spettacolare su tutta la città e il Meiji Jingu, santuario situato all’interno di un bellissimo parco cittadino, dedicato agli spiriti divinizzati dell’Imperatore Meiji e della sua consorte l’Imperatrice Shoken. Attraverseremo con il pullman i quartieri di Omotesando e Harajuku. Nel pomeriggio foto stop nella Piazza del Palazzo Imperiale e visita del Tempio Sensoji, il più antico tempio buddhista di Tokyo dedicato alla dea Asakusa Kannon. Breve passeggiata lungo la Nakamise dori pullulante di bancarelle e negozietti tradizionali che vendono souvenir e dolci per terminare attraversando il quartiere di Ginza regno dell’alta moda. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di scoprire la città di Tokyo o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente trasferimento alla stazione. Partenza con il treno Shinkansen per Kyoto (senza assistente), città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone. Arrivo alla stazione incontro con la guida parlante italiano e proseguimento in treno per Arashiyama una delle località più suggestive a nord-ovest della città. Visita della foresta di Bambù di Sagano e del Tempio Tenryuji Sito Patrimonio UNESCO è uno dei 5 templi più importanti di Kyoto. Nel pomeriggio rientro a Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Kyoto è la città giapponese più tradizionale, dove si trovano bellissimi templi, antiche case da tè, rocciosi giardini zen, il Palazzo Imperiale, cucina raffinata, kimono decorati, boschetti di bambù e antichi Santuari oltre a tipici festival locali. Visiteremo il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro, interamente coperto da foglie d’oro, il Tempio Kiyomizudera, Patrimonio Unesco è uno dei templi più conosciuti del Giappone. Il suo nome deriva dalla cascata che si trova all’interno del complesso, infatti Kiyomizu significa “acqua limpida o pura”. Passeggiata per Higashiyama e Gion il famoso quartiere delle geisha. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di scoprire la città di Kyoto o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in treno per Kanazawa dove nella sua città vecchia, si assapora l’atmosfera dei tempi passati, famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica Kaga Ryori e wagashi, tipici dolci giapponesi. La visita di Kanazawa comprende il famoso parco Kenrokuen, classificato uno dei 3 giardini più belli del Giappone. Visita anche a Higashi Chaya, antico quartiere delle geisha e delle case da tè e a al quartiere dei Samurai Nagamachi. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il bus per Shirakawago, piccolo villaggio tra le montagne noto per le costruzioni erette nello stile cosiddetto gassho – zukuri, letteralmente “mani giunte in preghiera” caratterizzate da un tetto in paglia fortemente spiovente che ricorda due mani unite in preghiera, per fronteggiare il peso della neve che in inverno cade copiosaè stato dichiarato Patrimonio UNESCO nel 1995. Ingresso alla casa Wadake una di queste tradizionali case stile Gasshozukuri, interamente costruite in legno con i tetti realizzati in paglia che forniscono un ampio spazio mansardato, utilizzato per la coltivazione dei bachi da seta. Dopo la visita proseguimento con il bus attraverso le Alpi giapponesi per raggiungere Takayama, antico borgo feudale noto per le sue antiche case di legno, famosa per la sua ottima qualità di artigianato tradizionale. Grazie alla sua posizione in precedenza inaccessibile e situata nella regione montuosa di Hida, questa città ben conservata è stata isolata dal resto del Giappone per molto tempo, ciò le ha permesso di sviluppare la sua cultura unica. Passeggiata attraverso l’antica stradina Kamisan No Machi. Visita al Takayama Jinya o al Museo dei carri allegorici. Rientro in hotel a piedi. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il bus da Takayama alle 08:10. Arrivo a Magome alle 10:55. Trekking, 8,5 Km in 3 ore lungo la Nakasendo, antica via che collegava Tokyo a Kyoto, era lunga oltre 500 km e contava 69 stazioni di posta, piccoli villaggi che avevano lo scopo di fornire un punto di ristoro ai viandanti, che qui potevano riposare, mangiare, bere e comprare alimenti da consumare durante il viaggio, tra le stazioni di posta, Tsumago, Magome sono oggi quelle meglio conservate. Arrivo a Tsumago alle ore 15:00 e proseguimento con il bus alla stazione di Nakatsugawa, infine treno per Osaka. Tsumago è il gioiello della strada Nakasendo, grazie agli sforzi fatti dai residenti per preservare l’atmosfera del periodo Edo. Le linee elettriche sono nascoste e le auto non possono circolare di giorno sulle strade principali, per far sì che i bellissimi edifici storici e le caratteristiche strade lastricate possano essere ammirate in tutta la loro bellezza. Se non si volesse partecipare al trekking è possibile rimanere sul bus e scendere a Nakatsugawa. Partenza in treno per Osaka, la sua posizione sulla baia gli permise di diventare un importante porto fin dai tempi antichi, divenendo un centro di commercio di prim’ordine già nel IV sec. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a piedi alla stazione di Osaka. Partenza con il treno per la città di Himeji, famosa per il suo castello la più famosa delle fortificazioni giapponesi, quella che abbiamo in qualche modo nell’immaginario quando si pensa al Paese del Sol Levante. Visita del sorprendente castello fondato nel 1333 dal signore di Harima, Norimura Akamastu, successivamente ampliato ebbe grande importanza strategica passando nel XVI secolo sotto la diretta gestione imperiale del primo ministro Toyotomi Hideoyshi e da questi fu ingrandito ulteriormente, nel XVII secolo il castello fu dato dallo shogun Tokogawa Ieasu a suo genero e da questi fu fatto costruire il grande maschio che lo contraddistingue. La pianta di questo castello assomiglia a quella di un airone e per questa particolarità e per il colore delle sue mura è anche detto l’Airone Bianco. La visita continuerà con il Parco Kokoen, giardino giapponese situato accanto al castello, è costituito da nove giardini separati da muri, progettati in vari stili che riflettono l’architettura del periodo Edo. Dopo la visita partenza con il treno proiettile per Hiroshima. Visita della Cupola della Bomba Atomica, del Parco e del Museo Commemorativo della Pace. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il treno e successivamente con il traghetto per raggiungere l’isola di Miyajima (10′), situata nel mare interno, una delle tre località tradizionalmente considerate le più pittoresche del Giappone. Letteralmente Miyajima significa “Isola Santuario”, e il luogo è considerato sacro da oltre 1500 anni. Visita del Santuario Itsukushima, uno dei santuari Shintoisti più venerati del Giappone famoso per il suo torii rosso che si erge maestoso dal mare. Tempo libero per passeggiare e per fare shopping nelle stradine di Miyajima. Al termine della visita rientro ad Osaka. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il treno per Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Visita del Tempio Todai-ji, celebre per il magnifico Tempio Todaiji, l’edificio di legno più grande al mondo che racchiude la statua di bronzo del Buddha gigante. Proseguimento con una passeggiata nel parco di Nara dove vivono circa 1,200 cervi ritenuti messaggeri degli Dei. Oggi i cervi sono considerati Tesoro Nazionale e protetti dalla legge. Rientro ad Osaka, tempo a disposizione per scoprire la città, si potrebbe visitare l’Umeda Sky Building, stridente esempio dell’architettura moderna giapponese, composto da due torri gemelle di 40 piani, il quartiere Dotomburi, il quartiere più vivace di Osaka, caratteristico per i suoi numerosissimi pub e trattorie dove si può gustare la cucina tipica di Osaka. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con treno Haruka per raggiungere l’aeroporto di Osaka Kansai, partenza per l’Italia.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 12 pernottamenti in hotel 3* e 4* in camera doppia, pernottamento e prima colazione
- Assistente parlante lingua italiana in arrivo all’Aeroporto di Tokyo, trasferimento in albergo con Airport Bus, check-in incluso
- Visite guidate di gruppo in lingua italiana con mezzi pubblici ed ingressi come da programma (guida esperta parlante italiano come da programma considerando il numero limitato di guide nazionali, durante l’alta stagione potrebbero essere sostituite da assistenti parlanti italiano)
- Trasferimento Aeroporto in Tokyo – Hotel con Airport Bus (per arrivi tra le 22:00 e le 07:00 supplemento € 100,00p.p.)
- Trasferimento Hotel in Osaka – Aeroporto di Osaka “Kansai” con il treno o navetta portuale
- Trasporto separato dei bagagli Tokyo – Kyoto; Kyoto – Osaka (1 bagaglio a persona)
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 126.338 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy