Descrizione del Tour
“Giappone: modernità e tradizione” è un magnifico Tour in Condivisione, esperte guide parlanti lingua italiana vi accompagneranno alla scoperta di questo entusiasmante Paese. Un tour che farà conoscere i mille volti della capitale del Giappone, Tokyo, letteralmente “capitale orientale” e della città di Kyoto, l’antica capitale imperiale e centro culturale del Giappone.
Tokyo è un’affascinante città suddivisa in 23 quartieri, ognuno con il suo carattere unico, vi emozionerà con suoi contrasti, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale, grattacieli ultramoderni e templi antichi, strade illuminate al neon e tradizioni secolari e Kyoto capitale del paese per più di un millennio (dal 794 al 1868) prima che fosse trasferita a Tokyo ed è nota come “la città dei mille templi”, quasi interamente risparmiata dalla seconda guerra mondiale, è considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO, è famosa in tutto il mondo per la sua raffinata cultura e gastronomia capitale culturale e storica del Giappone.
Il tour prevede anche tempo a disposizione per finire di scoprire, in libertà, il fascino delle città di Tokyo e Kyoto o anche di altre località vicine o, per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/attività facoltative.
Programma
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con limousine bus, check-in incluso. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Tokyo. Visiterete l’osservatorio del Metropolitan Government di Tokyo Shinjuku, che offre una vista spettacolare su tutta la città e il Meiji Jingu, santuario situato all’interno di un bellissimo parco cittadino, dedicato agli spiriti divinizzati dell’Imperatore Meiji e della sua consorte l’Imperatrice Shoken. Attraverserete con il pullman i quartieri di Omotesando e Harajuku. Nel pomeriggio foto stop nella Piazza del Palazzo Imperiale e visita del Tempio Sensoji, il più antico tempio buddhista di Tokyo dedicato alla dea Asakusa Kannon. Breve passeggiata lungo la Nakamise dori pullulante di bancarelle e negozietti tradizionali che vendono souvenir e dolci per terminare attraversando il quartiere di Ginza regno dell’alta moda. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di scoprire la città di Tokyo o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente trasferimento alla stazione. Partenza con il treno Shinkansen per Kyoto (senza assistente), città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più ambite di tutto il Giappone. Arrivo alla stazione incontro con la guida parlante italiano e proseguimento in treno per Arashiyama una delle località più suggestive a nord-ovest della città. Visita della foresta di Bambù di Sagano e del Tempio Tenryuji Sito Patrimonio UNESCO è uno dei 5 templi più importanti di Kyoto. Nel pomeriggio rientro a Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Kyoto è la città giapponese più tradizionale, dove si trovano bellissimi templi, antiche case da tè, rocciosi giardini zen, il Palazzo Imperiale, cucina raffinata, kimono decorati, boschetti di bambù e antichi Santuari oltre a tipici festival locali. Visiterete il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro, interamente coperto da foglie d’oro, il Tempio Kiyomizudera, Patrimonio Unesco è uno dei templi più conosciuti del Giappone. Il suo nome deriva dalla cascata che si trova all’interno del complesso, infatti Kiyomizu significa “acqua limpida o pura”. Passeggiata per Higashiyama e Gion il famoso quartiere delle geisha. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di scoprire la città di Kyoto o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con treno Haruka per raggiungere l’aeroporto di Osaka Kansai, partenza per l’Italia.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 6 pernottamenti in hotel 3* e 4* in camera doppia, pernottamento e prima colazione
- Assistente parlante lingua italiana in arrivo all’Aeroporto di Tokyo, trasferimento in albergo con Airport Bus, check-in incluso
- Visite guidate di gruppo in lingua italiana con mezzi pubblici ed ingressi come da programma (guida esperta parlante italiano come da programma considerando il numero limitato di guide nazionali, durante l’alta stagione potrebbero essere sostituite da assistenti parlanti italiano)
- Trasferimento Aeroporto in Tokyo – Hotel con Airport Bus (per arrivi tra le 22:00 e le 07:00 supplemento € 100,00p.p.)
- Trasferimento Hotel in Osaka – Aeroporto di Osaka “Kansai” con il treno o navetta portuale
- Trasporto separato dei bagagli Tokyo – Kyoto (1 bagaglio a persona)
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 126.338 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy