Dettagli del Minitour
“Alla scoperta di Okinawa” è un meraviglioso minitour che arricchirà il vostro viaggio portandovi alla scoperta dell’isola di Okinawa, cuore dell’ex Regno delle Ryukyu, isola principale dell’arcipelago di Okinawa (Okinawa Shoto in giapponese) a Sud del Giappone, alla stessa latitudine della Florida.
Culla del karate, natura, cucina, storia e cultura uniche rendono questa isola un luogo decisamente diverso dal resto del Giappone, un piccolo paradiso tropicale. Scoprirete una cultura isolana diversa, fatta di sole subtropicale, sabbia bianca e giungle di mangrovie, senza dimenticare la dinastia dei re Ryukyu.
Scoprirete le rovine e i castelli restaurati dei re Ryukyu, visiterete le magnifiche spiagge e i litorali caratterizzati da una straordinaria varietà di coralli e vita sottomarina, i rari esemplari di flora e fauna, nonché la vita sull’isola che vi farà dimenticare l’orologio spingendoti a seguire il ciclo del sole.
L’isola di Okinawa è un’ottima base di partenza per esplorare alcune delle numerose isole che compongono l’arcipelago. Da Naha è possibile visitare le diverse isole in barca, autobus o aereo. L’arcipelago delle isole Kerama si trova 32 chilometri a sud-ovest rispetto all’isola Okinawa ed è raggiungibile in un’ora di barca dal porto Aharen di Naha. Se avete voglia di spingervi ancora più lontano dalla città principale, visitate Ishigaki o le isole Miyakojima in aereo.
A Miyakojima si trovano alcune delle spiagge giapponesi più idilliache. Esplorate Ishigaki, fra le isole più grandi dell’arcipelago delle Okinawa, noleggiando un’auto. Da Ishigaki potete prendere il motoscafo per Hateruma l’isola più a sud del Giappone.
Programma
Arrivo all’aeroporto di Naha. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo con il taxi. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita di gruppo, con il pullman e auricolari in lingua inglese del Sud dell’Isola di Okinawa: il Castello Shuri (Shuri-jo), situato su una piccola collina che sovrasta Naha. Shuri era l’antica capitale del regno di Ryukyu e il castello fu centro amministrativo e residenza della famiglia reale per molti secoli, fino a quando divenne parte del Giappone, costituendosi come Prefettura di Okinawa, nel 1879. Il castello Shuri originale andò distrutto durante la Seconda guerra mondiale e l’edificio attuale è una ricostruzione. L’area nel 1992 è stata riaperta al pubblico per commemorare il ventesimo anniversario della restituzione di Okinawa al Giappone da parte degli Stati Uniti (ingresso non incluso), Okinawa World e Gyokusendo Cave (limestone cave) parco a tema dove si trovano le Gyokusendo cave, grotte con stalattiti e stalagmiti davvero suggestive, un labirinto sotterraneo di oltre 5 km, la cui passerella accessibile è di solo 890 metri. All’interno di questo labirinto di calcare Ryukyu si possono vedere oltre un milione di massicce stalagmiti e stalattiti che sono ancora più affascinanti se si tiene conto che impiegano 3 anni per crescere 1 mm e alcune di esse sono lunghe molti metri; il Ryukyu Glass Village, la più grande fabbrica di vetro di Okinawa in Giappone, fondata nel 1985, tutti i bicchieri sono fatti a mano al 100%, specializzata in vetro soffiato, dalla preparazione delle materie prime alla vendita dei prodotti, producono e gestiscono internamente tutte le loro oltre 1.000 tipologie di prodotti; Okinawa Outlet Mall Ashibinaa, “Ashibinaa” significa “giardino dove le persone si riuniscono per divertirsi” nel dialetto di Okinawa. Godetevi i numerosi negozi in questa splendida località circondata dal sole e dal mare splendente. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita di gruppo, con il pullman e auricolari in lingua inglese del Nord dell’Isola di Okinawa:
Nago Pineapple Park, un’attrazione popolare di Okinawa dove potrete vedere un ampio campo di ananas e il giardino tropicale, offre anche la possibilità di provare i loro vari tipi di prodotti a base di ananas freschi tra cui vino, succhi e dessert; Kourijima, una bella isoletta collegata alla terraferma da un lungo ponte di due chilometri con delle belle spiagge vicino al ponte, che non rovina l’atmosfera, ma anzi il contrasto tra la bianca struttura del ponte e l’acqua cristallina creano uno scorcio molto suggestivo; Ocean Expo Park Nel 1975 si è tenuta la mostra universale di Okinawa sul mare e gli oceani. Sul luogo della mostra è stato costruito un parco nazionale, che comprende l’acquario Okinawa Churaumi, uno dei più grandi e belli del Giappone; un giardino botanico con più di 2000 orchidee e piante tropicali, un museo della marina, una grande spiaggia e un villaggio storico, Okashi Goten una fabbrica specializzata nella preparazione di delizie a base di patata dolce Beni-imo, Cape Manzamo uno dei punti più fotografati dell’isola, un piccolo promontorio sul mare dove si trova la roccia dalla particolare forma che ricorda la proboscide di un elefante. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con il taxi in aeroporto. Pasti liberi.
Scarica il programma in PDF
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 3 notti a Naha in hotel prima categoria in camera doppia, pernottamento e prima colazione.
- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto con il taxi
- Assistente in lingua inglese aeroporto/Hotel
- Tour collettivo, intera giornata, in pullman con auricolari in lingua inglese Nord di Okinawa
- Tour collettivo, intera giornata, in pullman con auricolari in lingua inglese Sud di Okinawa
- Ingressi: acquario Churaumi, Nago Pineapple Park (pineapple cart), Okinawa World (limestone cave)
La quota non comprende
- Volo
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy