Tateyama Alpine Route

a partire da  875

16 Aprile – 29 Novembre (in base alle condizioni metereologiche)

3 Giorni, 2 Notti

Minitour da Tokyo

Arricchisci il tuo viaggio con questo magnifico minitour! Partenze giornaliere e garantite (minimo 1 partecipante).

Città dove è previsto il pernottamento: Matsumoto (1) – Murodo (1).

Altre località visitate: Takayama

COD: JPMT005 Categorie: , , , , Tag:
Descrizione

DETTAGLI DEL MINITOUR

“Tateyama Alpine Route – La Rotta delle Alpi Giapponesi da Matsumoto a Tateyama” è un meraviglioso minitour che vi porterà a scoprire paesaggi suggestivi “il meglio che la natura può offrire”. Sarà un viaggio unico e spettacolare attraverso le Alpi giapponesi settentrionali, raggiungerete altitudini tali, soprannominate il “tetto del Giappone”.

Passeggerete tra le imponenti mura di neve, prenderete una funivia e sarete avvolti dalla magia di Toyama.  Durante l’escursione nella zona di Murodo, a metà dei 90 km del percorso alpino di Tateyama Kurobe, sede dell’hotel dove pernotterete e della stazione di transito più alti del Giappone, ammirerete le cime famose come il Monte Tateyama 2.450 metri, la montagna sacra che dà il nome a quest’area, e il Monte Tsurugi, una delle principali destinazioni di alpinismo invernale del Giappone.

Con i suoi imponenti 186 metri, la Diga di Kurobe è la più alta del Giappone, una spettacolare opera ingegneristica che vi lascerà stupefatti. 

icona-mini-tour

Minitour da Tokyo

.

Programma

  • 1° Giorno TOKYO - MATSUMOTO

Partenza con il treno espresso dalla stazione di Shinjuku alla città di Matsumoto, prospera fin dall’epoca feudale, la città conserva numerose vestigia del suo passato. Matsumoto è anche una delle porte del Parco Nazionale di Chubu-Sangaku (Parco Nazionale delle Alpi giapponesi). Tempo a disposizione per visitare la città. Si consiglia il Castello di Matsumoto, simbolo della città, costruito nel 1504, durante i terribili anni delle guerre civili. Il fossato e il muro di pietra sono quelli originali. La sua imponente torre, oggi designata come bene culturale, è la più antica torre a 5 piani in tutto il Giappone. Da lì si può ammirare la splendida veduta delle Alpi giapponesi e la pianura Utsukushigahara e il Museo degli Ukiyo, con oltre 100.000 copie, schermi, dipinti e libri antichi, questo è il più grande museo privato dell’Ukiyo-e. Espone la collezione della famiglia Sakai, tramandata per diverse generazioni. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

  • 2° Giorno MATSUMOTO - SHINANO OMACHI - KUROBE DAM - MURODO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Tateyama Kurobe Alpine Route, un percorso unico e spettacolare attraverso le Alpi settentrionali del Giappone a 3000m di altezza, lunghezza totale 90Km. È attraversata da vari mezzi di trasporto, tra cui funivie, filobus e funicolari. Completato nel 1971, il percorso collega Toyama con Omachi, nella prefettura di Nagano. La sezione tra la stazione di Tateyama e Ogizawa è chiusa al traffico privato. E ‘completamente inaccessibile da dicembre a metà aprile. Partenza con il treno fino a Shinano Omachi da qui un pullman fino ad Ogizawa e poi un filobus fino alla Kurobe Dam, con i suoi 186 metri di altezza e 492 metri di lunghezza, la diga di Kurobe è la diga più grande del Giappone. Dopo essere scesi a Kurobe Dam, camminerete per circa 15 minuti fino a Kurobeko e da qui una funicolare fino a Kurobodeira da cui si gode una vista mozzafiato sulla valle sottostante. Una funivia lunga 1.710 metri, che copre una distanza verticale di circa 500 metri, vi porterà in circa 7 minuti a Daikanbo, e ora in 10 minuti con un filobus, che percorre una galleria di 3,7 Km attraverso il monte Tateyama (3.015m), giungerete a Murode 2.450 m, il punto più alto sulla rotta alpina Tateyama Kurobe. Montagne alte 3.000 metri tra cui il Monte Tsurugi, il picco più caratteristico delle Alpi giapponesi e il Monte. Tateyama sono visibili da questo punto. Godetevi una breve passeggiata fino il bellissimo laghetto Mikuri-ga-ike. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Cena in hotel. Pernottamento.

  • 3° Giorno MURODO - TATEYAMA - TAKAYAMA -TOKYO

Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per Bijodeira, funivia fino a Tateyama e da qui con un treno locale vi porterà a Toyama dove prenderete un treno espresso per la città di Takayama, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza.  Circa 2 ore di tempo per passeggiare e godervi l’atmosfera della città. Partenza con il treno espresso per Nagoya e coincidenza con Shinkansen per Tokyo. Pasti liberi.

Scarica il programma in PDF

Mappa

icona-piu-estensioni-culturali

ESCURSIONI/ESTENSIONI

Su richiesta, a questo programma, è possibile aggiungere escursioni,  estensioni in altre città e soggiorni mare.

Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo minitour.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI

    .

    La quota comprende

    • 1 a notte a Matsumoto in hotel prima categoria in camera doppia in pernottamento e prima colazione
    • 1 notte a Murodo in hotel camera stile occidentale (bagni in comune) in pernottamento, prima colazione e cena
    • Alpine Route Ticket, treni 2° classe Shinjuku-Matsumoto; Matsumoto-Shinano Omachi; Tateyama-Toyama; Takayama-Nagoya-Tokyo; Pullman locali, filobus, funivia e funicolare.

    .

    La quota non comprende

    • Volo
    • Quota gestione pratica
    • Assicurazione medico bagaglio
    • Assicurazione annullamento
    • Pasti non indicati nel programma
    • Bevande – Spese di carattere personale
    • Extra alberghieri
    • Mance
    • Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”

    Costi

    Date di partenza tour dal Giappone - Le quote sono intese a persona con sistemazione in camera doppia.
    Fascia A
    MINITOUR
    875 supplemento singola € 348

    Cambio Applicato

    1 EUR = 157,96 JPY

    RIMANI AGGIORNATO SULLE OFFERTE

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

    I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy