“Zenkoji e le scimmie delle nevi” è un meraviglioso minitour che arricchirà il vostro viaggio portandovi alla scoperta di località ricche di cultura e paesaggi suggestivi e vi farà vivere esperienze indimenticabili.
Visitare il tempio Zenkoji, uno dei templi buddisti più importanti e visitati del Giappone, sempre pieno di fedeli tutto l’anno, significa anche accedere ad un luogo tollerante e dove regna la pace, dove tutti sono i benvenuti, senza distinzione di credo religioso o genere: una delle particolarità è proprio il fatto che il tempio ospita sia monaci che monache buddiste.
Pernottare in uno shokubo, alloggio del tempio, sin dai tempi antichi usati soprattutto dai pellegrini, sarà un’ottima occasione per avvicinarsi maggiormente al mondo della religione buddista e conoscere le usanze dei monaci prendendo parte alle cerimonie che si svolgono all’alba e assaporando la tipica cucina vegetariana conosciuta come shojin ryori. Yudanaka Onsen, incantevole località termale dall’atmosfera antica tipica delle zone rurali giapponesi dove vivono le scimmie delle nevi, sarà il luogo ideale per rilassarsi, immergendosi nei bagni di vapore e ammirando lo splendido paesaggio di montagna.
Nel Parco delle Scimmie Jigokudani, lo spettacolo dei macachi selvatici che si divertono a fare il bagno negli onsen nel loro habitat naturale di montagna è indimenticabile così come il pernottamento in un ryokan tradizionale.







