Monte Aso: Il vulcano di Kyushu che respira
Dopo giorni immersa nel calore delle sorgenti termali di Beppu, tra bagni di sabbia, vapori geotermici e artigianato locale, è arrivato il momento di cambiare ritmo e paesaggio. Mi sono diretta verso Kumamoto, nella parte centrale dell’isola di Kyushu, per scoprire un’altra meraviglia naturale: il Monte Aso, il vulcano attivo più grande del Giappone.
Il viaggio da Beppu a Kumamoto è stato piacevole e panoramico, attraversando paesaggi rurali, colline verdi e villaggi silenziosi. È stato come passare da un abbraccio caldo a una forza primordiale, dove la terra si mostra nella sua forma più potente.
Il Monte Aso mi ha accolta con la sua atmosfera tranquilla e il fascino del suo territorio vulcanico.
Si tratta del vulcano attivo più grande del Paese, e la sua caldera immensa (lunga circa 25 km e larga 18) è tra le più estese al mondo. Camminare qui è come entrare in un paesaggio alieno: distese verdi interrotte da crateri fumanti, terreni vulcanici, cieli aperti e un silenzio che amplifica ogni sensazione.
La sua atmosfera unica, unita alla consapevolezza di trovarsi così vicini a un gigante ancora in attività, rende questa esperienza davvero indimenticabile. Si percepisce la forza della natura in modo diretto, ma senza paura, solo rispetto e meraviglia.
Monte Aso non è solo una tappa panoramica: è un luogo che ti fa sentire minuscola e viva allo stesso tempo, dove il paesaggio racconta millenni di storia geologica e spirituale.
Potrebbe interessarti anche...
Giappone: Meoto Iwa, Amore Indivisibile
Gennaio - Dicembre 2024
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico Tour in condivisione con partenze a date fisse e garantite (minimo 2 - massimo 8 partecipanti). In lingua italiana. Speciale pernottamento in camera in stile giapponese con vasca termale privata all'aperto.Speciale pernottamento in minshuku
Speciale esperienza culturale
Città dove è previsto il pernottamento: Tokyo (3), Tsumago (1), Kyoto (3), Toba (1), Tokyo (1).
Località visitate durante il tour: Monte Fuji, Magome, Hiroshima, Miyajima, Nagoya, Ise.
TOUR DI GRUPPO IN ESCLUSIVA Giappone da vivere…in compagnia
Gennaio - Dicembre 2025
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico tour di gruppo in lingua italiana Partenze a date fisse – garantite minimo 6 partecipanti, massimo 14 partecipanti Accompagnatore esperto sulla destinazione per tutta la durata del viaggioCittà dove è previsto il pernottamento: Tokyo (4), Takayama (1), Kanazawa (1), Kyoto (3)
Località visitate durante il tour: Nikko, Kamakura, Shirakawago, Nara.Esplorando il Giappone 2025
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico Tour in condivisione in lingua italiana con partenze garantite a date fisse (minimo 2 massimo 28 partecipanti). Speciale: pernottamento in ryokanCittà dove è previsto il pernottamento: Tokyo (3), Kaga Onsen (1), Osaka (1), Hiroshima (1), Kyoto (3).
Altre città e località visitate durante il tour: Shirakawago, Kanazawa, Himeji, Miyajima, Nara, Fushimi.Tateyama Alpine Route
16 Aprile - 29 Novembre (in base alle condizioni metereologiche)
3 Giorni, 2 Notti
Minitour da TokyoArricchisci il tuo viaggio con questo magnifico minitour! Partenze giornaliere e garantite (minimo 1 partecipante).
Città dove è previsto il pernottamento: Matsumoto (1) - Murodo (1).
Altre località visitate: TakayamaHanami Primavera in Giappone
23 Marzo 2025
13 Giorni, 10 Notti
Magnifico Tour di gruppo con accompagnatore italiano e guida locale in lingua italiana per tutta la durata del viaggio.
Tour garantito minimo 13 partecipanti.Città dove è previsto il pernottamento: Tokyo (3) Takayama (1) – Kanazawa (1) - Kyoto (3) – Hiroshima (1) - Tokyo (1).
Altre città e località visitate: Lago Kawaguchi (Monte Fuji), Shirakawago, Nara, Arashiyama, Miyajima, Himeji, Osaka.






