Descrizione del Tour
“Esplorando il Giappone” è un magnifico tour in condivisione dove esperte guide parlanti lingua italiana vi accompagneranno alla scoperta di questo affascinante Paese.
Città moderne come Tokyo, capitale del Giappone, letteralmente “capitale orientale”, un’affascinante città suddivisa in 23 quartieri, ognuno con il suo carattere unico, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale, grattacieli ultramoderni e templi antichi, strade illuminate al neon e tradizioni secolari, Osaka, famosa per la sua vita notturna ed Hiroshima si alternano alle più tradizionali come Kyoto capitale culturale e storica del Giappone considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO.
Non può mancare la visita all’antica capitale Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto, conserva ancora molto del suo passato è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Entrerete nel vero mondo giapponese rilassandovi nelle acque termali in un ryokan tradizionale nella rinomata località termale Kaga Onsen, gusterete la cucina locale e pernotterete in una camera stile giapponese.
Il tour prevede anche tempo a disposizione per scoprire, in libertà, il fascino delle città di Kyoto e Tokyo o anche di altre località vicine, ma per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/attività facoltative come l’escursione, da Tokyo, alle cittadine di Kamakura con il suo Grande Bhudda e di Hakone per ammirare il Monte Fuji , con i suoi 3.776 metri, è la vetta più alta del Giappone e a Kyoto per ammirare la verde foresta di bambù di Arashiyama e i vicoli misteriosi del quartiere delle geisha di Gion.
Programma
Arrivo all’Aeroporto di Tokyo, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo: la prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla città. Pranzo incluso. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività personali o per partecipare all’ escursione facoltativa alle cittadine di Kamakura & Hakone. Pasti liberi. Pernottamento.
Il bagaglio verrà trasportato separatamente ad Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con lo Shinkansen per la stazione di Kanazawa, pullman per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen, sistemazione in ryokan. Pranzo libero. Cena tipica in ryokan. Pernottamento in camera stile tradizionale giapponese.
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Kanazawa. Mattinata dedicata al tour guidato della cittadina che vi porterà nel mondo del Giappone feudale. Visita del Kenroku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone e della casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geisha. Partenza per Osaka con treno espresso. All’arrivo, dopo il check-in in hotel, si potrà raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città. Pasti liberi. Pernottamento.
Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima.
Prima colazione in hotel. Incontro con al guida, trasferimento ad Himeji con bus privato. Visita del parco di Koko-en e del grandioso castello della città, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. Il castello è soprannominato “Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante. Si proseguirà poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e check-in in hotel. Pranzo libero. Cena in ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento all’isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. noto principalmente per il suo maestoso torii, portale sacro che sorge nella costa. Per pranzo gusterete l’okonomiyaki, piatto tipico della regione cotto alla piastra, in un ristorante locale. Visita del Museo e del Parco Memoriale della Pace e della Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen. Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara. Visita del Kinkaku-ji, Padiglione d’Oro, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima e del tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di roccia. Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato a Nara, visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo. L’edificio si trova nel parco di Nara, dove vivono numerosi cervi in semi libertà, che prima dell’avvento del buddhismo erano ritenuti i messaggeri degli dèi. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Santuario Fushimi Inari Taisha, il principale santuario dedicato al culto della divinità Inari, la protettrice degli affari, per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pranzo incluso. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per partecipare alla visita facoltativa di Kyoto e del quartiere di Arashiyama. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Airport Bus all’Aeroporto di Osaka “Kansai”, partenza per l’Italia.
* In caso di volo la mattina presto la colazione non potrà essere garantita né rimborsata.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 8 notti in alberghi prima categoria in camera doppia, pernottamento e prima colazione*
- 1 notte in ryokan, albergo tradizionale in stile giapponese
- 3 pranzi
- 2 cene (1 in ryokan)
- Visite guidate di gruppo in lingua italiana nei giorni 2, 4, 5, 6, 7, 8.
- Assistente in lingua italiana dall’aeroporto all’hotel il 1° giorno. Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione.
- Treno Shinkasen (2a classe, posti riservati) Tokyo –Kanazawa; Hiroshima – Kyoto; treno espresso Kanazawa – Osaka
- Bus privato per le visite e i trasferimenti (giorni 2, 4, 5, 6, 7, 8).
- Per i transfer in bus privato c’è la possibilità di trovarsi con viaggiatori europei di altre nazionalità, superando il numero massimo di partecipanti. Transfer dall’aeroporto di Tokyo in arrivo all’hotel di Tokyo con mezzi pubblici e dall’hotel a Tokyo alla stazione di Tokyo (giorno 4) a piedi.
- Biglietto limousine bus Stazione di Kyoto – Aeroporto di Osaka Kansai (in caso di volo la mattina presto potrebbe non essere disponibile il Limousine bus. In tal caso il costo del biglietto non sarà rimborsabile).
- Traghetto pubblico da Hiroshima a Miyajima e v.v. (giorno 7).
- Trasporto separato dei bagagli Tokyo – Osaka; Osaka – Kyoto (un bagaglio a persona).
- Supporto telefonico (numero di emergenza) per tutta la durata del soggiorno.
* In caso di volo la mattina presto la colazione non potrà essere garantita né rimborsata.
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Marzo 2024: vedi Fascia B, C, D;
Marzo 2024: 12;
Marzo 2024: vedi Fascia B e D;
Marzo 2024: 19,26,30;
Su richiesta supplemento alberghi Superior Plan; per chi prenota in categoria standard potrebbe essere previsto un trasferimento da un hotel all’altro per le visite guidate.
Cambio Applicato
1 EUR = 147,176 JPY (19/10/2022)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy