Relax a Fukushima in Ryokan con Onsen
Dopo le intense giornate di esplorazione a Fukushima ho scelto di regalarmi un po’ di meritato relax. E quale modo migliore se non soggiornando in un tipico Ryokan con Onsen?
Ho passato una notte al Maruminekankou Hotel e devo dire che questa esperienza va ben oltre il semplice alloggio. I Ryokan, infatti, sono il cuore pulsante dell’ospitalità giapponese, un’immersione totale nella tradizione. Appena arrivata, ho lasciato le mie scarpe all’ingresso e ho indossato il tradizionale yukata, sentendomi subito avvolta in un’atmosfera di quiete e serenità.
La vera magia però è stata l’Onsen: le sorgenti termali. Dopo una giornata trascorsa a camminare non c’è nulla di più rigenerante che immergersi in quelle acque calde e curative. La sensazione di pace e benessere che ho provato è stata indescrivibile.
I Ryokan spaziano dallo stile più tradizionale a quello moderno, dai grandi resort a ville private, ma qualunque sia la vostra scelta, vi assicuro che sono un’esperienza da non perdere in un viaggio in Giappone.
Potrebbe interessarti anche...
TOUR DI GRUPPO IN ESCLUSIVA “Nel cuore del Giappone”
Partenza 30 SETTEMBRE 2026
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico tour di gruppo in lingua italiana
Tour garantito minimo 10 partecipanti - guida locale per tutta la durata del viaggio
Al raggiungimento dei 15 partecipanti accompagnatore specializzato.
Città dove è previsto il pernottamento: Osaka (2) – Kyoto (2) – Kanazawa (1) – Takayama (1) - Matsumoto (1) – Tokyo (3)
Località visitate durante il tour: Nara, Shirakawago, Monte Fuji/Hakone
L’anima del Giappone PLUS
Gennaio - Dicembre 2026
12 Giorni, 11 Notti
Magnifico tour in condivisione in lingua italiana, con mezzi di trasporto pubblici. Partenze garantite a date fisse - minimo 2 partecipanti, massimo 11 partecipanti.
Città dove è previsto il pernottamento: Tokyo (4), Takayama (1), Kanazawa (1), Kyoto (3), Hiroshima (1), Osaka (1).
Località visitate durante il tour: Kamakura, Shirakawago, Miyajima, Himeji
Tateyama Alpine Route
16 Aprile - 29 Novembre 2025 (in base alle condizioni metereologiche)
3 Giorni, 2 Notti
Minitour da Tokyo
Arricchisci il tuo viaggio con questo magnifico minitour! Partenze giornaliere e garantite (minimo 1 partecipante).
Città dove è previsto il pernottamento: Matsumoto (1) - Murodo (1).
Altre località visitate: Takayama
Giappone al tempo dei Samurai
Aprile 2026 - Marzo 2027 partenze martedì
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico Tour in condivisione in lingua italiana con partenze a date fisse e garantite (minimo 2 partecipanti).
Città dove è previsto il pernottamento: Kyoto (3) – Kanazawa (1) – Takayama (1) - Tokyo (4).
Località visitate durante il tour: Shirakawago, Parco Nazionale Monte Fuji/Hakone.






