Descrizione del Tour
“Giappone in libertà” è un magnifico tour che vi permetterà di visitare, in libertà, ma con la tranquillità di avere un’assistenza telefonica in loco H24, questo bellissimo Paese.
Un itinerario dettagliato vi porterà alla scoperta della città di Tokyo, metropoli all’avanguardia ma anche ricca di templi, santuari e quartieri che ricordano l’antica “Edo”, Kyoto centro culturale per centinaia di anni, città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio e considerata capitale culturale e storica del Giappone.
La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più visitate di tutto il Giappone, considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO.
A questo meraviglioso tour non potevano mancare la visita di Hiroshima, legata alla memoria della devastazione e della sofferenza causata dalla bomba atomica ma ora città ricca di vitalità che trasmette un grande senso di tranquillità e di pace e la visita dell’Isola di Miyajima, “Isola Santuario”, sede di diversi splendidi santuari, il più famoso dei quali , il Santuario Itsukushima, sembra galleggiare sull’acqua quando c’è l’alta marea. Il pernottamento in un ryokan renderà il soggiorno in quest’isola indimenticabile.
Il tour terminerà nella città di Osaka, città affascinante, famosa per il cibo, i divertimenti e la vita notturna, ma non mancano certo anche attrazioni storiche e culturali. Da queste città potrete effettuare escursioni nelle vicine località come Nikko, Nara ed Himeji.
Nel programma troverete anche tante informazioni su come trascorrere e sfruttare al meglio il vostro soggiorno. Il Japan Rail Pass, l’abbonamento ferroviario di 7 giorni vi permetterà di prendere tutti i mezzi di trasporto della JR compreso il traghetto per Miyajima e i treni Shinkansen (ad esclusione della categoria Nozomi e Mizuho).
Potrete arricchire il viaggio con visite/escursioni/esperienze culturali e/o avvalervi dell’esperienza di assistenti e/o guide professioniste.
Programma
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, superati i controlli doganali, tempo a disposizione permettendo, conversione del Japan Rail Pass. Trasferimento libero in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la città. Si potrebbe visitare il Santuario Meiji, al centro di un lussureggiante parco che comprende circa 100.000 alberi. È dedicato all’Imperatore e alla sua consorte l’Imperatrice Shoken, il Tempio Senso-ji nel quartiere di Asakusa, dove viene custodita al suo interno un’effigie dorata della Dea Kannon, la via Nakamise, cuore pulsante del quartiere Asakusa, una delle strade più tradizionali di tutta Tokyo e potreste fare anche una minicrociera sul fiume Sumida. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per continuare la visita della città o si consiglia di andare a visitare la città di Nikko situata a circa 130 Km da Tokyo, al confine sud-orientale dell’omonimo parco nazionale ricco di laghi, cascate e sorgenti termali. È il luogo dove si può visitare uno dei più bei santuari del Giappone: il Toshogu Shrine, un grandissimo santuario per il quale furono impiegati 15.000 artigiani, tra i quali i più esperti carpentieri, scultori e pittori di tutta la regione, il Tempio Rinnoji che ospita enormi statue laccate in oro, la più imponente delle quali raffigura Kannon, la Dea della Misericordia. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per la stazione di Kyoto con treno superveloce Shinkansen (JR Pass) per la città di Kyoto. Fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più visitate di tutto il Giappone. Arrivo a Kyoto, sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Si potrebbero visitare alcuni dei seguenti siti storico culturali: il Castello Nijo, antica residenza dello shogun Tokugawa, il Tempio Kinkaku-ji, o Padiglione d’Oro, ricoperto da circa 200.000 foglie d’oro, il Tempio Sanjusangendo, con le sue 1001 statue-immagini del Buddha, il Tempio Kiyomizu, interamente costruito in legno, da cui si gode una bellissima vista su tutta la città. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione, si consiglia la visita della cittadina di Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Si consiglia la visita del Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Santuario Kasuga e il Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Rientro a Kyoto, in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con treno superveloce, Shinkansen (JR Pass), per la città di Hiroshima, legata alla memoria della devastazione e della sofferenza causata dalla bomba atomica ma ora città ricca di vitalità che trasmette un grande senso di tranquillità. Si consiglia di visitare il Parco e il Museo Commemorativo della Pace. Terminata la visita della città trasferimento all’Isola di Miyajima con il treno JR e il traghetto (utilizzando il JR Pass). Questa isola è considerata una delle più pittoresche del Giappone, letteralmente Miyajima significa “Isola Santuario” luogo considerato sacro da oltre 1500 anni. Si può visitare il Santuario Itsukushima, uno dei santuari Shintoisti più venerati del Giappone. Pranzo libero. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.
Prima colazione tipica in ryokan. Tempo a disposizione per terminare le visite sull’isola o per concedersi una piccola crociera per passare sotto il Torii sull’acqua più famoso del Giappone. Trasferimento in traghetto ad Hiroshima e partenza dalla stazione principale con treno Shinkansen (JR Pass) per la città di Osaka. Durante il trasferimento si potrebbe fare una sosta per visitare la città di Himeji famosa per il suo castello la più famosa delle fortificazioni giapponesi. Il castello di Himeji è stato fondato nel 1333 dal signore di Harima, Norimura Akamastu, successivamente ampliato, la pianta di questo castello assomiglia a quella di un airone e per questa particolarità e per il colore delle sue mura è anche detto l’Airone Bianco. Dopo la visita proseguimento per la città di Osaka, ufficialmente seconda città del Giappone. La sua posizione sulla baia gli permise di diventare un importante porto fin dai tempi antichi, divenendo un centro di commercio di prim’ordine già nel IV sec. Per la serata si consiglia Dotombori, il quartiere del divertimento più vivace di Osaka, caratteristico per i suoi numerosissimi pub e trattorie dove si può gustare la cucina tipica di Osaka. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’Aeroporto di Osaka “Kansai”. Partenza per l’Italia.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 7 notti in albergo categoria turistica in camera doppia in pernottamento e prima colazione
- 1 notte a Miyajima in ryokan, albergo tradizionale in camera stile giapponese con cena e prima colazione
- N. 1 Abbonamento JAPAN RAIL PASS 2° classe 7 giorni
(si possono prendere tutti i treni, bus e traghetti della compagnia di trasporti JR, compresi gli “Shinkansen”, sono esclusi solo la categoria dei “NOZOMI” e dei “MIZUHO”) - Assistenza telefonica in loco h24 (per emergenze)
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy