Blog di Sabu

Ryokan con onsen immerso nella natura del Monte Aso

Immerso nella natura rigogliosa della regione di Kumamoto, il Kamenoi Hotel Aso Ryokan è stato il mio rifugio perfetto dopo l’escursione al Monte Aso. Qui il tempo rallenta e ogni dettaglio invita al relax.

Appena arrivata, ho indossato con piacere il mio yukata, il kimono leggero dell’hotel e mi sono subito concessa un momento di quiete nelle splendide vasche termali onsen. Le più suggestive sono senza dubbio le rotenburo, le vasche all’aperto circondate dal verde lussureggiante. Il contrasto tra il calore avvolgente dell’acqua e l’aria fresca di montagna è un’esperienza unica: rigenera il corpo e libera completamente la mente.

Le camere in stile tradizionale, i profumi del legno, il silenzio interrotto solo dai suoni della natura…tutto ha contribuito a creare un’atmosfera autentica e accogliente. Un soggiorno qui è molto più di una semplice notte; è un’esperienza di benessere profondo, un perfetto equilibrio tra il comfort moderno e la cultura millenaria del Giappone.

Una pausa rigenerante prima di continuare il mio viaggio verso l’ultima tappa: la città KUMAMOTO.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento