OSAKA ▪︎ Expo 2025: Uno sguardo sul futuro
Dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, Osaka ospita la Expo 2025, e ho avuto la fortuna di visitarla proprio nei primissimi giorni di apertura, poco prima del mio rientro in Italia.
Il tema dell’esposizione è “Progettare la società futura per le nostre vite” , un invito globale a riflettere su come vogliamo vivere e su quali soluzioni possiamo immaginare per affrontare le sfide del nostro tempo. Tre i filoni principali: Salvare vite, Potenziare vite e Connettere vite, che si traducono in padiglioni e progetti dedicati a salute, innovazione, sostenibilità, mobilità, cultura e tecnologia.
È stato affascinante passeggiare tra gli stand: un vero crocevia di idee, creatività e visioni del futuro. Ho potuto osservare da vicino le ultime tendenze, scoprire soluzioni concrete e incontrare persone appassionate che stanno contribuendo a plasmare il mondo di domani.
L’atmosfera era elettrizzante, piena di stimoli e scambi interessanti. Osaka, con la sua spinta verso il futuro, si conferma un centro nevralgico per l’innovazione e il dialogo internazionale.
Se stai pensando a un itinerario che includa fiere, eventi o esperienze professionali, possiamo costruirlo insieme, su misura e con attenzione ai dettagli che contano davvero.
Potrebbe interessarti anche...
Esplorando il Giappone 2026-27
Maggio 2026– Aprile 2027
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico Tour in condivisione in lingua italiana con partenze garantite a date fisse (minimo 2 massimo 28 partecipanti).
Speciale: pernottamento in ryokan
Città dove è previsto il pernottamento: Tokyo (3), Kaga Onsen (1), Osaka (1), Hiroshima (1), Kyoto (3).
Altre città e località visitate durante il tour: Shirakawago, Kanazawa, Himeji, Miyajima, Nara, Fushimi.
TOUR DI GRUPPO IN ESCLUSIVA “Nel cuore del Giappone”
Partenza 30 SETTEMBRE 2026
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico tour di gruppo in lingua italiana
Tour garantito minimo 10 partecipanti - guida locale per tutta la durata del viaggio
Al raggiungimento dei 15 partecipanti accompagnatore specializzato.
Città dove è previsto il pernottamento: Osaka (2) – Kyoto (2) – Kanazawa (1) – Takayama (1) - Matsumoto (1) – Tokyo (3)
Località visitate durante il tour: Nara, Shirakawago, Monte Fuji/Hakone
Giappone al tempo dei Samurai
Aprile 2026 - Marzo 2027 partenze martedì
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico Tour in condivisione in lingua italiana con partenze a date fisse e garantite (minimo 2 partecipanti).
Città dove è previsto il pernottamento: Kyoto (3) – Kanazawa (1) – Takayama (1) - Tokyo (4).
Località visitate durante il tour: Shirakawago, Parco Nazionale Monte Fuji/Hakone.
Giappone: Meoto Iwa, Amore Indivisibile
Gennaio - Dicembre 2025
10 Giorni, 9 Notti
Magnifico Tour in condivisione con partenze a date fisse e garantite (minimo 2 - massimo 8 partecipanti). In lingua italiana.
Speciale pernottamento in camera in stile giapponese con vasca termale privata all'aperto.
Speciale pernottamento in minshuku
Speciale esperienza culturale
Città dove è previsto il pernottamento: Tokyo (3), Tsumago (1), Kyoto (3), Toba (1), Tokyo (1).
Località visitate durante il tour: Monte Fuji, Magome, Hiroshima, Miyajima, Nagoya, Ise.






