Descrizione del Tour
“Giappone: Tokyo & Kyoto” un magnifico tour semi individuale, un viaggio per chi ama la libertà ma nello stesso tempo vuole avere la tranquillità di sapere che avrà un’assistenza h24 per ogni evenienza durante tutto il soggiorno.
L’assistente che vi accoglierà in aeroporto a Tokyo sarà la prima persona che vi aprirà le porte di questo meraviglioso Paese e vi darà numerosi consigli pratici, molto utili per lo svolgimento del viaggio e con piacere soddisferà ogni vostra curiosità.
Grazie alle visite guidate nelle due principali città avrete modo di conoscere e approfondire non solo la storia ma anche gli usi, i costumi e le antiche tradizioni di questo Paese.
Un itinerario dettagliato vi porterà alla scoperta della città di Tokyo, metropoli all’avanguardia ma anche ricca di templi, santuari e quartieri che ricordano l’antica “Edo”, Kyoto centro culturale per centinaia di anni, città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio e considerata capitale culturale e storica del Giappone. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più visitate di tutto il Giappone, considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO.
Nel programma troverete anche tante informazioni su come trascorrere e sfruttare al meglio il vostro soggiorno. Potrete, grazie all’utilizzo del Japan Rail Pass, l’abbonamento ferroviario di 7 giorni che vi permetterà di prendere tutti i mezzi di trasporto della compagnia ferroviaria JR, compresi i treni Shinkansen (ad esclusione della categoria Nozomi e Mizuho), raggiungere tante località interessanti o per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/esperienze culturali facoltative.
Programma
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per aiutare a convalidare il JR Pass (tempo a disposizione permettendo), per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiana. La prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, nel quale viene custodita al suo interno un’effigie dorata della Dea Kannon e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, famoso ponte di pietra simbolo del castello di Edo, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di scoprire la città di Tokyo o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Kyoto con treno Shinkansen in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass. Kyoto città fondata nel 794, fu capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. La ricchezza dei suoi patrimoni storici e culturali ne fanno una delle destinazioni più visitate di tutto il Giappone. Arrivo alla stazione nel primo pomeriggio, accoglienza in stazione e visita guidata della città: il Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, un antico tempio Zen di tre piani, che funge da reliquiario per le ceneri del Buddha ed i cui due piani superiori sono completamente ricoperti di foglie d’oro. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per continuare a scoprire la città o si potrebbe partecipare ad un’escursione facoltativa a Nara e al Santuario Fushimi Inari. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e la sala dalle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa è possibile utilizzare il Japan Rail Pass per visitare le località di Uji, famosa per il tè verde e per il tempio Byōdō-in, Patrimonio Mondiale dell’Umanità o il grande lago Biwa, entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con treno diretto Kyoto – Aeroporto del Kansai (HARUKA 1.5 ore ca) utilizzando il Japan Rail Pass (senza assistenza). Partenza per l’Italia.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 6 notti in alberghi categoria standard in camera doppia, pernottamento e prima colazione
- Assistente parlante lingua italiana in arrivo all’Aeroporto di Tokyo, trasferimento in albergo con Airport Bus, check-in incluso (supplemento per arrivi tra le ore 20:00 e le ore 07:00 € 35)
- Visite guidate collettive, in lingua italiana, con i mezzi pubblici il giorno 2 e il giorno 4
- Japan Rail Pass 7 gg 2°classe
- Transfer dall’Aeroporto /Hotel/Aeroporto con i mezzi pubblici.
- Trasporto separato dei bagagli Tokyo – Kyoto (1 bagaglio a persona)
- Supporto telefonico (numero di emergenza) per tutta la durata del soggiorno
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 157,96 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy