“Momijigari”, la magia dei colori d’Autunno, è un magnifico tour di gruppo, con un accompagnatore Sabu Viaggi dall’Italia ed esperte guide parlanti lingua italiana che vi accompagneranno alla scoperta di questo entusiasmante Paese.
Visiterete le città più conosciute e importanti così come località o siti, sempre molto belli e caratteristici, ma ancora non molto conosciuti. Un itinerario di 9 notti è la durata giusta per un primo viaggio in Giappone, non troppo lungo e neanche troppo corto.
Sono previste 4 notti a Tokyo con l’escursione di un’intera giornata a Nikko, luogo di insuperabili capolavori architettonici, Kamakura con la statua bronzea di Amida Buddha , alta approssimativamente 11 metri (senza includere il piedestallo) e risalente al XIII secolo, simbolo della città. Takayama, città che ha saputo mantenere un suo fascino unico nel tempo: le sue case dai tetti spioventi in legno, le locande storiche e le sue birrerie di sake secolari si sono conservate perfettamente, Shirakawago, piccolo villaggio tradizionale nella valle del fiume Shogawa nelle remote montagne che abbracciano le prefetture di Gifu e Toyama, letteralmente villaggio del fiume bianco, Kanazawa “piccola Kyoto” famosa per uno dei giardini più belli del Giappone, musei e quartieri tradizionali di geisha e samurai. Yamashiro Onsen, il pittoresco villaggio, nel cui centro storico sorge un antico onsen, qui è previsto il pernottamento in un ryokan con cena tipica, esperienza indimenticabile!
Non possono mancare 3 notti a Kyoto, qui abbiamo anche previsto la visita di una casa tradizionale con la partecipazione ad una breve cerimonia del tè, esperienza culturale unica, la visita del Santuario Fushimi Inari Taisha e per finire, primi di dirigerci all’Aeroporti di Osaka “Kansai” passeremo per la città di Osaka, dotata di una personalità molto diversa rispetto alla capitale del Giappone, è famosa per il cibo, i divertimenti, amichevoli persone del luogo ma nello stesso tempo possiede anche un lato storico, la cui principale attrazione è il Castello di Osaka.