Descrizione del Tour
“Giappone per tutti” è un Tour in Condivisione dove esperte guide parlanti lingua italiana vi accompagneranno alla scoperta di questo entusiasmante Paese.
Tokyo, capitale del Giappone, letteralmente “capitale orientale”, un’affascinante città suddivisa in 23 quartieri, ognuno con il suo carattere unico, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale, grattacieli ultramoderni e templi antichi, strade illuminate al neon e tradizioni secolari.
Kyoto capitale culturale e storica del Giappone considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’UNESCO. Non può mancare la visita all’antica capitale Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto, conserva ancora molto del suo passato è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Il tour prevede anche tempo a disposizione per scoprire, in libertà, il fascino delle città di Kyoto e Tokyo o anche di altre località vicine, ma per chi preferisse c’è la possibilità di arricchire il viaggio con visite/escursioni/attività facoltative come l’escursione alla cittadina di Kamakura una, piacevole cittadina sul mare dal clima dolce e dai viali alberati di ciliegi famosa per il tempio Kotoku – in, al cui interno sarà possibile ammirare il Daìbutsu, ovvero Grande Buddha, immensa statua bronzea di Amida Buddha dell’età di 700 anni alta 11 metri.
E’ prevista anche, per alcune date di partenza, un’estensione di 2 notti 3 giorni ad Hiroshima, Miyajima e al Castello di Himeji.
Programma
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tokyo, incontro con l’assistente parlante lingua inglese e trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata intera giornata della città: Meiji Jingu è un santuario dedicato agli spiriti divinizzati dell’Imperatore Meiji e della sua consorte, l’Imperatrice Shoken; la piazza del Palazzo Imperiale, il tempio di Asakusa Kannon, è il tempio più antico della città, e uno dei più importanti, il quartiere di Ginza, nota area commerciale di lusso, con grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè, il quartiere Akihabara, famoso soprattutto per la sua grande concentrazione di negozi che vendono tutti i tipi di apparecchi elettronici, anime, videogiochi. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività personali o per partecipare ad escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento alla stazione di Tokyo, partenza per la città di Kyoto, antica capitale dell’Impero Nipponico e centro della cultura tradizionale del Giappone. Incontro con la guida e visita di mezza giornata della città: il Tempio Kiyomizu, costruito nel 780 dal condottiero militare Sakanoueno Tamuramaro, è il secondo tempio buddhista più antico di Kyoto. Il nome “Kiyomizu” significa acqua pura e si riferisce alle cascate di acqua pura che si trovano all’interno del recinto templare. Fu ricostruito nel 1633 dallo shogun Tokugawa Iemitsu e nel 1994 è stato dichiarato patrimonio dell’umanità. Il Santuario Heian, considerato uno dei migliori santuari shintoisti di Kyoto dal punto di vista architettonico, infine il caratteristico e tradizionale quartiere Gion dove passeggiano le eleganti maiko (apprendiste geisha), troverete un’atmosfera unica. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata di Kyoto e Nara. A Kyoto visiterete il Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, è un antico tempio Zen di tre piani, che funge da reliquiario per le ceneri del Buddha ed i cui due piani superiori sono completamente ricoperti di foglia d’oro, il Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasu. A Nara, città fondata nel 710 dall’Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto, la visita prevede il Tempio Todai-ji, conosciuto per l’immensa statua del Buddha di bronzo, il Daibutsu, il parco di Nara realizzato nel 1880, ospita più di 1200 cervi, che prima dell’avvento del buddhismo erano ritenuti i messaggeri degli dèi, il santuario Kasuga Taisha fondato nel 768 e ricostruito diverse volte. In alternativa il tempio Kofuku, contiene 4 tesori riconosciuti a livello nazionale: una pagoda a cinque piani, un’altra a tre piani, l’Hokuendo e il Tokondo. In aggiunta, è classificato come Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rientro a Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la città o fare un po’ di shopping. Pasti liberi. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Osaka “Kansai”. Partenza per l’Italia.
Scarica il programma
Mappa
Rivolgiti all’agenzia più vicina per prenotare questo pacchetto.
SE SEI UN’AGENZIA CLICCA QUI
La quota comprende
- 6 notti in alberghi prima categoria, pernottamento e prima colazione
- Visite guidate di gruppo in lingua italiana con pullman privato o taxi o mezzi pubblici ed ingressi come da programma
- Assistente in lingua inglese il 1° giorno in aeroporto e il 4° giorno dall’hotel alla stazione di Tokyo
- Trasferimenti Aeroporto – Hotel – Aeroporto con Airport Bus (per arrivi tra le 22:00 e le 06:00 e supplemento € 100 a persona)
- Treno superveloce, Shinkansen e treni espressi in 2° classe e trasferimenti come da programma
- Trasporto separato dei bagagli Tokyo – Kyoto (un bagaglio a persona)
La quota non comprende
- Volo*
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Pasti non indicati nel programma
- Bevande
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
Partenze e Costi
Cambio Applicato
1 EUR = 126.338 JPY
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
I tuoi dati verranno utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla Privacy Policy